Era una voce che nei corridoi della sede societaria già aleggiava da tempo, ma nessuno vi aveva dato più di tanta importanza.
Tuttavia i soliti ben informati sembrano aver avuto una incredibile soffiata: Pozzi - che nel mese e mezzo di assenza dalle palestre dell'Hakavolley ha continuato ad allenarsi con la gemellata società della Bovio - dovrebbe essere iscritto nell'elenco dei giocatori che questa sera scenderanno in campo ad Acqui nel tentativo di conquistare la finale del campionato CSI.
Questa sera, infatti, un'agguerrita Haka Forever darà battaglia agli amici/nemici degli Antenati al fine di conquistare uno dei due posti disponibili per la finalissima del campionato. Contattato telefonicamente, il Presidente Nese ha così commentato: 'Pozzi è un nostro tesserato e quindi se dovesse essere disponibile a partecipare alla semifinale del campionato, saremo lieti di averlo tra le nostre fila. I rapporti personali con il nostro ex allenatore non si sono mai incrinati: Pozzi si era trovato a dover fare una scelta che io ho sempre creduto solo temporanea. Sono certo che se dovesse essere dei nostri durante la semifinale metterà la solita grinta ed aiuterà la squadra a sopperire alla contemporanea assenza di entrambe del alzatrici!'. Pozzi è invece un po' più esplicito: 'Ho avuto un contatto da parte di un dirigente della Società. Devo ancora decidere se è giusto partecipare a questa semifinale o meno, ma la voglia c'è e se devo sbilanciarmi, direi che la mia presenza in semifinale è più probabile rispetto ad una eventuale assenza. Non è tuttavia un ripensamento! La squadra si è trovata a dover affrontare questa semifinale senza alzatori, e mi trova disponibile a sostituirli. Ma solo per una sera o fintanto che questa situazione si dovesse protrarre! Non mi sento comunque un salvatore della Patria: ricordo che nella regoular season l'Haka forever perse 3-1 contro gli Antenati con me in campo e 3-2 senza!'
Il pubblico Hakino ha preparato una grande coreografia per festeggiare l'evento e in cuor loro i tifosi sperano che questo ritorno non sia solo legato alla semifinale del campionato CSI.
Barbara Castelli così commenta: 'Questa occasione non possiamo perderla... Vogliamo conquistare la finale ed aspettare la vincente di Haka-Campo. Il ritorno di Pozzi? Sono contenta. Roby è uno che non fallisce mai i grandi appuntamenti e ci aiuterà a compiere l'impresa!'.
In bocca al lupo allora all'Haka Forever!