Archiviato il terzo posto della squadra capitanata da Piero Pensa e il sesto posto della squadra capitanata da Pierfrancesco Sestito, ieri sera è iniziato per l'Haka The Best il torneo di Castellazzo.
La formazione di Mister Chiurato purtroppo infortunato può contare sul sestetto base dell'Haka The Best con le aggiunte di Arianna Mazzeo e Paolo Robbiano.
La formula del torneo 3+3 ovvero tre ragazzi e tre ragazze impone alla squadra alessandrina di giocare doppio palleggiatore per non rimanere troppo scoperti a muro.
Nella prima partita l'avversario è stato una squadra locale di Castellazzo.
Primo set con doppio palleggiatore Mazzeo Alessandra - Di Carluccio, bande Bigini - Mazzeo Arianna e centri Robbiano - Tornato.
La partita inizia subito in modo equilibrato. La formazione alessandrina stenta a ritrovarsi in campo soprattutto in ricezione dove gli schemi non sono sufficientemente oliati. Pareggio fino a 10, poi allungo 16-12 per l'Haka. Haka che però sembra non riuscire a difendere il vantaggio consentendo il pareggio alla formazione avversaria a 21.
Finalmente la concentrazione ritorna in campo hakino e il primo set si chiude sul punteggio di Haka 25 - Castellazzo 22.
Secondo set con Soro al posto di Bigini, capitan Dua per Di Carluccio e Tartuferi per Tornato. In questo set gli avversari castellazzesi si disuniscono e il set è agevolmente vinto e chiuso sul 25-15.
Prossima partita per la nostra squadra giovedì alle 22.30.